Dove hai giocato prima di approdare alla Virtus?
Ho fatto tutte le giovanili a Modena, poi quando ne avevo 16-17 anni ho giocato per due stagioni in C1 al Verdeta con il doppio tesseramento. In questo modo potevo disputare sia le partite con la prima squadra sia con quella Juniores, poi sono stato in B1 a Porto San Giorgio, in B1 a Modena e uno a Castel Maggiore in B2, due anni in B2 a Forlì poi sono arrivato a Imola.

Come va la spalla e com'è la situazione dell' infermeria giallonera?
Adesso va bene. Sono quasi 6 mesi che mi sono operato e tutto sembra andare al meglio.

Che cosa era successo?
Mi sono lussato durante una partita amichevole con il Forlì, poi per un anno ho dovuto convivere con questa spalla che ogni tanto mi usciva quando prendevo una botta. Quindi ho dovuto sistemare la cartilagine che era un pò rovinata.

Casadei ha la stessa cosa?
No, il suo è un altro tipo di infortunio. La mia era un'instabilità della spalla, mentre il suo penso sia un problema ai tendini.

Te lo saresti mai aspettato un inizio di stagione così?

Sinceramente non me lo aspettavo ma ci speravo. Speriamo di continuare anche perchè l'essere arrivati a giocare così è positivo, però è molto più difficile continuare a rimanere a questo livello. Quindi la parte più difficile arriva adesso.

Il campionato come ti sembra? Vedi qualche squadra superiore alle altre?
Ferrara è molto forte e anche Rieti dicono che lo sia, anche se io non l' ho ancora vista giocare. Però prevedo equilibrio fino alla fine, anche noi possiamo rimanere agganciati alle zone alte: dovremo vincere sempre in casa e magari fare qualche colpetto fuori.

Tisato si è lamentato un pochino della convivenza con te, tu invece come ti trovi?

Benissimo, lui è un bravissimo ragazzo e io sto proprio bene. No Problem

Quanto agli altri c'è qualche loro particolarità da svelare al pubblico giallonero?
Devo essere diplomatico: sono bravissimi ragazzi, è un piacere giocare con loro. Per il momento ti posso solo dire che Lo Savio è bravissimo a giocare a calcetto, ha sbagliato sport.

Lisa Laffi