Come commenteresti l'ultima partita contro Ferrara?
Abbiamo giocato una buona gara per 3/4 dell'incontro, poi negli ultimi 10  minuti ci siamo disuniti e così abbiamo rimediato un brutto parziale  con il quale abbiamo chiuso la partita. Ci dispiace molto perchè, sebbene Ferrara sia una squadra molto forte, per quasi tutta la partita abbiamo dimostrato di potercela fare e di credere in questa vittoria. Peccato per il calo nel finale.
E' stato un calo di tipo fisico dovuto al fatto che eravate solo in 7?
Non penso proprio, almeno non lo è stato per quanto mi riguarda. Francamente però non so nemmeno io a cosa dare la colpa.
Da fuori sembri i leader, quello che dà consigli ai più giovani. Ti riconosci in questa descrizione? 

Per niente. Non penso di essere il leader della squadra. Quando vedo qualcuno in difficoltà cerco di aiutarlo e di consigliarlo, ma lo stesso fanno i miei compagni per me. Un semplice gioco di squadra.
Ci descrivi i tuoi compagni?
Sono tutti molto disponibili e pronti a lavorare duro per la squadra. Molto bravi tecnicamente, anche i più giovani, certo c'è qualche elemento un pò particolare e indisciplinato, però...
Anche tu convivi forzatamente con qualche tuo compagno?
No, fortunatamente io sto felicemente con mia moglie
Cosa farai da grande? Hai mai pensato di fare l' allenatore?
Non so ancora che cosa farò,  ho tante idee in mente, ma non mi vedo per niente come coach.
Del tuo attuale allenatore cosa mi dici?
Anche questa è una domanda troppo impegnativa perchè di Sabatino potrei parlare per ore. Ti prego falla al prossimo intervistato...

Lisa Laffi