Ci parli in breve della tua carriera?
Ho iniziato giocando a Lonigo, la mia città; poi ho fatto sei anni di giovanili a Verona e due di panchina in Serie A. Quindi sono arrivato a Imola.

Per 5 minuti mettiti nei panni di un giornalista, come commenteresti le vostre partite con Trapani e Brindisi?
Sono state due partite difficili perchè si sono presentati i problemi che caratterizzano le trasferte. Di positivo c'è che, come tutte le altre partite, abbiamo lottato fino all'ultimo e quindi siamo venuti a casa con la coscienza a posto.

Con chi ti tocca dividere l'appartamento qui a Imola?
Con "Ciccio" Palmieri che non vuole mai lavare i piatti.

Non vi trovate tanto bene nei panni delle casalinghe?
Beh, diciamo che a casa non ci stiamo tanto, quindi il problema non è terribile. Però il fatto che lui non voglia mai lavare i piatti mi pesa un pò perchè sono già condannato per tutto l'anno. Comunque mi sono adeguato: ora lui cucina e io lavo.

Pensa che c'è di peggio; per esempio, chi stira le camicie?
Nessuno. Le camicie vanno a casa dalla mamma.

Non ti manca casa tua?

Si ogni tanto; però a Imola sto veramente molto bene. Con i ragazzi abbiamo creato un gruppo molto affiatato e siamo amici più che compagni di squadra. Quindi il fatto di stare lontano da casa si supera.

Ci descrivi un pò i "vecchioni" che hai in squadra?
Partiamo dai meno vecchi: Giovanni Coppo non dimostra assolutamente 34 anni sia nel comportamento che nel fisico; pensa che nei test atletici batteva Plazzi e con questo ho detto tutto. Poi abbiamo Marchetti che è lo scienziato della squadra, si è laureato e ha la morosa che gioca in Serie A a Cervia. Ora passo al più vecchio di tutti che è Fabio Morrone che è continuamente preso i giro.

Cosa hai pensato i primi 10 giorni di preparazione atletica?
Sono stati i più duri. Per me però è stato più pesante sentire le critiche e sapere che la gente non credeva in noi che sopportare gli allenamenti di Sabatino, anche se, ti posso assicurare, erano terribili. Ora fortunatamente tutto sta cambiando.  Per me che sono un esordiente partire e trovarmi in certe situazioni non è stato proprio bello. Io comunque sono convinto di fare un buon campionato.

Pensi di partecipare anche a quello Juniores?

Solo se mi faranno giocare pivot, perchè io play non ci voglio più giocare. Sto scherzando...salvo trasferte, qualche partita la faccio molto volentieri.

Come ti trovi con i tifosi?

Molto bene. Ormai non c'è più la distinzione tifosi e giocatori, ma siamo tutti amici e basta. Usciamo anche insieme quando c'è la possibilità. Abbiamo un ottimo rapporto e speriamo che diventino sempre di più. Per ora sono pochi ma buoni.

Lisa Laffi