IL PUNTO DI LITTORIO GALASSI

RICOMINCIO DA TRE;
COSI' DISSE TROISI.

Io dico "RICOMINCIO DA TE TIFOSO VIRTUS".
Ci eravamo lasciati (PASSATO) con la bella vittoria con Caserta, pensando alla prossima contro Sassari (FUTURO).
Oggi 05/01/2003 (PRESENTE) siamo di nuovo qui.
Allora viene quasi da pensare che il tempo non sia che una parola e che presente, futuro e passato non siano altro che un ripetersi delle stesse emozioni, aspettare il fischio di inizio, si vincerà? Il tiro da tre entrerà? Faremo i liberi? L'arbitro ci sarà contro o a favore?
Emozioni, sempre emozioni, l'arbitro non è contro né a favore, arbitra e basta. Abbiamo vinto? Evviva.
Abbiamo perso! Se, ma, forse, si poteva fare un cambio, non doveva tirare, insomma, i come e i perché si sprecano fino alla prossima partita.
E tutto ricomincia come sempre, perché questo è il bello del nostro sport del nostro gioco che ci appassiona.
Ma perché questo accada occorre avere qualche cosa dentro di noi!
C'è, si chiama VIRTUS!!! Grazie
RICOMINICIO DA VOI GIOCATORI, ci avete fatto divertire, ci avete ridato gioia e orgoglio, continuate così. Grazie
RICOMINCIO DA VOI SPONSOR E SOSTENITORI che ci permettete di continuare a vivere e sognare. Grazie
RICOMINCIO DA VOI STAFF TECNICO che seguite con passione la crescita di questo gruppo di ragazzi. Grazie
RICOMINCIO DA VOI ISTITUZIONI che dovendo seguire un mondo sportivo che pone la nostra città all'avanguardia in campo nazionale per il grande numero di società sportive, guardate con occhio benevole e con attenzione quello che facciamo. Grazie
RICOMINCIO DA VOI SETTORE GIOVANILE nostro fiore all'occhiello che lavorate con entusiasmo e consapevolezza che il nostro lavoro è il più importante di tutti.
RICOMINCIO DALL'ANT che seguite la fine sfortunata del gioco della vita e aiutate chi affronta l'ultima partita la più difficile perché si conosce già il risultato.
RICOMINCIO DA TE SASSARI che vieni a Imola forte di dieci vittorie consecutive, ci scuserai se con un po' di presunzione cercheremo di fermarti, forti della nostra giovinezza e della fede nella maglia che portiamo perché credimi, noi virtussini rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno.
Ma ora è il momento della partita, accogliamo con un applauso i nostri ragazzi, se lo meritano, incitiamoli sempre perché Sassari è forte, molto forte.
E se vinceremo, grideremo ancora di più di gioia, sapendo che avremo fatto un altro piccolo passo nella nostra storia.
Se ciò non accadesse, applaudiamoli ancora di più ma assieme ai nostri avversari perché sia sempre la legge dello sport ad avere vinto.
L'augurio di un felice 2003 a tutti voi dal Consiglio della Virtus Toyota e (tanti, tanti) canestri (nostri) per tutto l'anno.

Il presidente LITTORIO GALASSI